• +393383585903
  • INFO@WASTECOMMUNITY.COM

ATTIVITA’

MINI-PROGRAMMI DI INCUBAZIONE

W.A.S.T.E. è l’incubatore per l’innovazione cosciente ed ha attivato dalla metà di Novembre mini-percorsi di incubazione rivolti a singoli e gruppi informali che intendono avviare attività sociali, anche imprenditoriali, coerenti con i principi delle 3R Reuse Reduce Recycle, dell’Economia Circolare e Solidale.

Per cominciare il percorso basta compilare questo semplice form.

I programmi durano da 1 a 3 mesi o da 1 a 6 mesi. Questi sono periodi conoscitivi durante i quali W.A.S.T.E. offrirà un supporto di natura puramente tecnica, attraverso un approccio olistico, per costruire insieme ai “sognatori” che ci contatteranno, basi solide e  strutture funzionali alle loro idee.

FORMAZIONE

W.A.S.T.E. sviluppa anche progetti formativi in diversi ambiti e rivolti a diversi soggetti. Per ora temi di nostro interesse riguardano le dinamiche di prevenzione nella creazione del rifiuto, educazione in merito ai concetti di riuso, riutilizzo e riciclo, la sensibilizzazione alla responsabilità d’impresa, la promozione dell’approccio creativo nei progetti sociali anche di natura imprenditoriale.

W.A.S.T.E. offre l’opportunità di svolgere presso la propria sede tirocini extra curriculari per persone con disabilità non grave; in collaborazione con il Centro Europeo di Studi Manageriali di Formia.

BABY SHARING

Il Baby sharing nasce come attività di riuso di abiti e accessori per bambini e mamme. Se hai qualcosa da donare invece di abbandonarlo in un cassonetto, contattaci e noi ci cureremo che sia riusato nel miglior modo possibile, e sicuramente da chi ne ha bisogno.